Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.
Martedì, 24 01 2017

Nuovo Programma della Regione Lazio di Vaccinazione contro la Polmonite da Pneumococco.

Nuovo Programma della Regione Lazio di Vaccinazione contro la Polmonite da Pneumococco.Ora La Regione Lazio offre gratuitamente la Vaccinazione ai soggetti a rischio.

Ti consigliamo di vaccinarti contro lo pneumococco al momento della vaccinazione antinfluenzale. LEGGI TUTTO.

Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2016-2017

Come tutti gli anni, la Regione Lazio predispone una campagna di vaccinazione antinfluenzale mettendo a disposizione più di un milione di dosi di vaccino da offrire gratuitamente, attraverso i Medici di Medicina generale, i Pediatri e le ASL, alle categorie considerate a rischio. LEGGI TUTTO.

Inaugurazione S. Eugenio

 

 
Inaugurazione S. Eugenio

VEDI VIDEO. Giovedì 26 Novembre 2015, il Presidente della Regione Lazio e la Direzione della ASL Roma C hanno visitato la Medicina d’Urgenza e il nuovo percorso che consente un collegamento tra l’Edificio storico e l’Edificio moderno dell’Ospedale S. Eugenio. L’intervento di riqualificazione si pone in un quadro di cambiamento e di potenziamento del servizio che coglie l’opportunità del Giubileo della Misericordia per rispondere agli obiettivi regionali e allo stesso tempo restituire all’ Ospedale la funzionalità e la distribuzione dei flussi di utenza per livelli d’intensità di cura. Una implementazione delle attività di accoglienza delle urgenze con la nuova area della Medicina d’Urgenza è l’intervento di maggiore rilievo che affianca il Pronto Soccorso e si configura come un’area di degenza semi-intensiva, in grado di prendere in carico i pazienti instabili. In tal modo si intende superare una gestione dell’emergenza caratterizzata dal permanere di pazienti in lunghe attese prima che avvenga il ricovero o il semplice invio nei presidi e nelle strutture appropriate.

   

Inaugurazione S. Eugenio

Il collegamento coperto che mette finalmente in comunicazione l’edificio storico con quello moderno è oggetto di un intervento realizzato secondo i piani d’investimento per il Giubileo della Misericordia.

La riqualificazione dell’Ospedale S. Eugenio, attuata in soli quattro mesi, si pone in un quadro di importanti investimenti regionali in ambito sanitario, nonostante il Piano di Rientro. 

Il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti ha apprezzato l'impegno della Direzione della ASL Roma C nel contribuire al miglioramento dell'accessibilità e dell'accoglienza degli utenti e dei familiari.

Il disavanzo di bilancio della Sanità Regionale è passato dai 2 miliardi di euro, ai 355 milioni di euro con l'obiettivo di arrivare ai 200 milioni, condizione preliminare per consentire di uscire dalla fase di Commissariamento.