Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.

Benvenuti su PagaOnline

La piattaforma di pagamento della Regione Lazio.

Nella sezione pubblica del portale puoi eseguire pagamenti, visualizzare un pagamento effettuato e scaricare la ricevuta. Il servizio consente il pagamento delle prestazioni sanitarie prenotate a partire dal 19 Aprile 2017 presso la l'Azienda Sanitaria Locale Roma 2.

Procreazione Medicalmente Assistita (P.M.A.)

La Regione Lazio, consapevole dei bisogni di salute espressi dagli utenti e convinta dell’urgenza di un completo riconoscimento a livello nazionale della P.M.A. (Procreazione Medicalmente Assistita) tra le prestazioni sanitarie incluse nei L.E.A (Livelli Essenziali di Assistenza), ha predisposto un Decreto di prossima pubblicazione, che ne approva le linee guida, in attesa di indicazioni nazionali. Si prevede una tariffa unica convenzionale, con eventuale compartecipazione alla spesa da parte degli utenti.
E’ necessario premettere che la P.M.A. non è attualmente inclusa nei L.E.A., cioè tra le prestazioni che il Servizio Sanitario Nazionale è tenuto a fornire a tutti i cittadini, gratuitamente o dietro pagamento di un ticket.


E’ opportuno comunque sottolineare che, nella proposta dei nuovi L.E.A. del Ministero della Salute, la questione della P.M.A. risulta tra le priorità dei Tavoli Nazionali di discussione.
In attesa delle suddette direttive da parte della Regione Lazio, le ASL non possono autorizzare rimborso di prestazioni effettuate anche fuori regione.