Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.
Lunedì, 27 02 2017

Nuovo Programma della Regione Lazio di Vaccinazione contro la Polmonite da Pneumococco.

Nuovo Programma della Regione Lazio di Vaccinazione contro la Polmonite da Pneumococco.Ora La Regione Lazio offre gratuitamente la Vaccinazione ai soggetti a rischio.

Ti consigliamo di vaccinarti contro lo pneumococco al momento della vaccinazione antinfluenzale. LEGGI TUTTO.

Campagna di vaccinazione antinfluenzale 2016-2017

Come tutti gli anni, la Regione Lazio predispone una campagna di vaccinazione antinfluenzale mettendo a disposizione più di un milione di dosi di vaccino da offrire gratuitamente, attraverso i Medici di Medicina generale, i Pediatri e le ASL, alle categorie considerate a rischio. LEGGI TUTTO.

Servizi nefro-dialitici nella città di Roma per il Giubileo della Misericordia 2015/2016

Dialisi per GiubileoIn occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia 2015-2016 indetto da Sua Santità Papa Francesco, è attiva presso la città di Roma una rete di servizi nefro - dialitici dedicata ai pazienti affetti da patologie renali.

Il pellegrino giunto in occasione dell’Anno Santo potrà accedere a due livelli di servizi: quelli per la dialisi e quelli per le emergenze nefrologiche.

E’ possibile prenotare comodamente da casa le proprie sedute dialitiche presso il centro dedicato, richiedere assistenza per qualsiasi problematica inerente al trattamento (malessere, peritoniti, malfunzionamento della fistola, sanguinamento dell’accesso vascolare) o fare richiesta in caso di mancata spedizione/smarrimento del materiale necessario alla seduta (prodotti di consumo, sacche di dialisi etc). 

E’ disponibile altresì un Day Hospital giornaliero in caso sia necessario eseguire un rapido check-up nefrologico.

E’ inoltre attivo un percorso assistenziale dedicato in tutti quei casi in siano presenti emergenze nel paziente nefropatico (patologie cardiologiche, neurologiche e neurochirurgiche, ortopediche, post-trapianto).

Un Centro di Coordinamento sito presso il Presidio Ospedaliero Sant’Eugenio identificherà la struttura più idonea inviando il paziente nefrologico in base alla patologia presentata.

I contatti di riferimento sono:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la prenotazione delle prestazioni.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. per la richiesta di informazioni.

Scarica i moduli, compilali, salvali e inviali all'indirizzo di posta elettronica “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.”. Entro 48 riceverei tutte le informazioni necessarie per ricevere le prestazioni sanitarie durante la permanenza a Roma.

Allegati:
Scarica questo file (dialysissheet_EN.pdf)Dialysis sheet EN[Dialysis sheet EN]735 Kb
Scarica questo file (scheda_dialitica_IT.pdf)Scheda dialitica IT[Scheda dialitica IT]740 Kb
Scarica questo file (modulo_pellegrini_EN.pdf)Modulo Pellegrini EN[Modulo Pellegrini EN]219 Kb
Scarica questo file (modulo_pellegrini_IT.pdf)Modulo Pellegrini IT[Modulo Pellegrini IT]204 Kb