Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.

Responsabile D.ssa M.G. Assogna

Attività del Servizio:
L' unità operativa Disabili Adulti è un servizio territoriale che si occupa di cittadini di età superiore ai 18 anni affetti da patologie neuromotorie e disabilità neuropsicologiche. Le attività del servizio comprendono prestazioni sanitarie di rilevanza sociale finalizzate alla prevenzione, individuazione, e contenimento della disabilità, promuovendo il miglioramento della qualità della vita.

In particolare il servizio offre:

  1. riabilitazione neuromotoria (in attesa di attivazione)
  2. psicoterapia individuale e di gruppo
  3. integrazione scolastica: diagnosi funzionale, GLH, certificazioni ai fini del riconoscimento dei benefici della Legge 104/92, e dell'invalidità civile. 
  4. interventi di competenza sociale integrati con i Servizi del Municipio IV, con il V° Dipartimento del Comune di Roma e terzo settore
  5. progetti di residenzialità
  6. soggiorni estivi
  7. integrazione con i centri di riabilitazione diurni e a tempo pieno
  8. Verifica della congruità dei piani di trattamento riabilitativo individuale elaborati dai Centri Accreditati ex Art. 26 L.833/78, relativamente agli assistiti residenti nel Municipio IX;


Come accedere alle prestazioni:

  1. segnalazione da altri servizi territoriali o con prescrizioni mediche


Dove si trova: Via Casilina 395 Tel. 06 51006237 - 6278 Fax 0651006258 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Come arrivare: Autobus: 105 - tram Pantano/Grotte Celoni

Orari di apertura al pubblico: Dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 12,00 martedì e giovedì dalle 15,00 alle 17,00