Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.

Responsabile: dott.ssa M. Franca Pisanu

Descrizione delle prestazioni:

Il Servizio propone la valutazione dei pazienti ospedalizzati mediante l'intervento di una Unità Valutativa Multidisciplinare (UMV) che programma ed attiva l'assistenza domiciliare integrata sociale e sanitaria.

Come accedere alle prestazioni:

  • Il servizio è rivolto ai cittadini residenti nel Distretto9 bisognosi, oltre che di assistenza sanitaria, di supporto sociale per particolari situazioni di disagio economico e/o ambientale
  • Si accede tramite gli assistenti sociali dell'ospedale dove il malato è ricoverato. Questi si faranno carico di richiedere l'intervento della UVM integrata del CAD distrettuale e del Municipio.
  • E' richiesta la tessera sanitaria ed eventuale documentazione attestante il reddito

Dove si trova: Riferimenti sono il Centro Assistenza Domiciliare (C.A.D.) di via Orvieto, 43, i Servizi Sociali del Municipio IX in via Fortifiocca e la U.Org. Assistenza Malato Terminale

Apertura al pubblico: il Servizio è attivato su richiesta degli utenti ricoverati rivolta al Servizio Sociale degli ospedali.