Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.

PARTECIPAZIONI A CONVEGNI O ALTRI EVENTI

IN OTTEMPERANZA AL DCA RL n. 98 del 06/12/ 2010 

DEFINIZIONE DEI CASI E DELLE MODALITA’ CON CUI GLI OPERATORI DEL SSR (MEDICI OPERATORI SANITARI E FARMACISTI) DEVONO COMUNICARE LA PARTECIPAZIONE AD INIZIATIVE PROMOSSE O FINANZIATE DA AZIENDE FARMACEUTICHE O DA AZIENDE FORNITRICI DI DISPOSITIVI MEDICI.

Per comunicare la partecipazione a tali eventi, che dovrà avvenire seguendo lo schema qui sotto sintetizzato in tabella, è necessario compilare il modulo allegato e inviarlo a questa UOSD per posta ordinaria, fax o posta elettronica. Il modulo è unico per tutti i professionisti della ASL Roma 2.

Presso la UOSD Formazione e rapporti con l'Università è stato istituito il Registro degli eventi formativi (congressi, convegni, corsi di formazione ecc.) concernenti farmaci e/o sponsorizzati a qualsiasi titolo da industrie farmaceutiche, o da aziende di produzione o commercializzazione di dispositivi sanitari.

Le informazioni in esso contenute, che verranno riportate nel Registro, sono a disposizione esclusiva della Direzione Aziendale.

Importante: la presente comunicazione non modifica né sostituisce le procedure autorizzative già in uso nell’Azienda.

Di seguito, a scopo esemplificativo, si elencano le tipologie di iniziative formative che prevedono o meno l’uso del modulo allegato.

 

 

TIPOLOGIA DELL’INIZIATIVA

 

INVIO MODULO

UOC Formazione Qualità Ricerca e Sperimentazione gestionale

 

Iniziative  RIGUARDANTI FARMACI o dispositivi medici, sponsorizzate o promosse da aziende farmaceutiche o di produzione, commercializzazione ecc. di dispositivi

 

SI

Iniziative  RIGUARDANTI FARMACI o dispositivi medici,  non sponsorizzate e non promosse  da aziende farmaceutiche, o di produzione commercializzazione ecc. di dispositivi

 

SI

Iniziative  NON RIGUARDANTI FARMACI o dispositivi medici, sponsorizzate o promosse da aziende farmaceutiche, o di produzione commercializzazione ecc. di dispositivi

 

SI

Iniziative  non riguardanti FARMACIo dispositivi medici, e non sponsorizzate o promosse da aziende farmaceutiche o di produzione commercializzazione ecc. di dispositivi

 

NO