Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie tecnici o assimilati solo per rendere più agevole la navigazione e garantire la fruizione dei servizi.
Sabato, 25 03 2017

Iscrizioni laboratori di arte e socializzazione

Dalla metà di Settembre ripartiranno i laboratori di socializzazione e arte terapia  organizzati dalla Fondazione Di Liegro.
I laboratori sono rivolti a persone che attraversano un periodo di disagio psichico e sono coinvolte in un percorso terapeutico riabilitativo presso i servizi dei Dipartimenti di Salute Mentale.

In allegato troverete le locandine e le schede di adesione.
Per altre informazioni: 
Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro onlus Via Ostiense, 106 - 00154 ROMA Tel. 066792669-0693572111  Fax 0669920486
www.fondazionediliegro.it 

SPETTACOLO "MEDEA" TEATRO PATOLOGICO

Medea

TEATRO ARGENTINA - Medea di Euripide   14 e 15 settembre 2015 
Regia Dario D'Ambrosi con Almerica Schiavo, Dario D'Ambrosi ,Mauro F. Cardinali, Michela D'Ambrosi, Chiara Laureti
coro Attori diversamente abili del Teatro Patologico 
Biglietti da € 10 a € 13 
Botteghino Teatro Argentina 10-19 Largo di Torre Argentina, 52 Tel. 06.684000311
Botteghino Teatro Patologico 11-17 Via Cassia, 472 Tel. 06.33434087
www.teatrodiroma.net/doc/3652/medea

ECM Le patologie vascolari congenite: dalla diagnosi alla gestione della malattia vascolare rara - 10 ottobre 2015

Le iscrizioni per il Convegno ECM "Le patologie vascolari congenite: dalla diagnosi alla gestione della malattia vascolare rara" che si terrà il 10 ottobre 2015 presso l'Università Campus Bio-Medico di Roma, sono ancora aperte fino al 1 ottobre 2015 
(per il programma vedi allegato).
Per iscriversi è necessario inviare una e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati:
Scarica questo file (SFPL_Convegno_Patologie_Vascolari_2015.pdf)Programma convegno SFPL[ ]746 Kb

Elenco organizzazioni operanti sul territorio il trasporto in favore di soggetti affetti da nefropatie e/o in trattamento dialitico di cui al DCA U00441/2014”

Presa d’atto della normativa di cui al Decreto Commissariale U00441/2014 e a tal proposito la costituzione di un apposito Elenco recante le organizzazioni che prestano servizio di trasporto in favore del privato affetto da nefropatie e soggetto a prestazioni dialitiche, con conseguente diritto a specifiche erogazioni contributive da parte delle Aziende Sanitarie a titolo di rimborso (prestazioni e modalità di erogazione di cui al DCA U00441/2014).

Si precisa che in ordine a quanto richiesto dalla normativa, la quale impone alle Aziende Usl il controllo e vigilanza dei requisiti richiesti alle organizzazioni (art 1.5) per l’espletamento del servizio, la scrivente Azienda ha provveduto ad articolare tale fase del rapporto (ASL Rm C/Organizzazioni) tramite la comunicazione alle stesse della necessità che tutti gli attuali fornitori, nonché organizzazioni/enti, che a qualsiasi titolo intrattengono rapporti con la medesima, si iscrivino presso le apposite sezioni e categorie presenti sull’Albo Fornitori Aziendale.

A tal proposito si è provveduto alla creazione di un’apposita sezione/categoria, al fine di consentire il caricamento in via informatizzata delle autocertificazioni e dei documenti legittimanti il rimborso contributivo ed oggetto di controllo amministrativo.

Ad ogni buon fine si ricorda che il termine ultimo per l’invio dei documenti comprovanti i requisiti richiesti sarà il 31 Marzo di ogni anno. Pertanto l’elenco di cui sopra farà fede sino al 31 marzo 2016.

Per l'elenco completo consultare l'allegato.

Allegati:
Scarica questo file (Elenco albo emodializzati.pdf)Elenco albo emodializzati[ ]7 Kb

Tavolo misto permanente sulla partecipazione

  L' Azienda USL RMC è attualmente impegnata nel costruire una solida rete
territoriale di partenariato, con l'obiettivo di creare, attraverso la consultazione e la partecipazione delle associazioni dei cittadini operanti sul territorio, progetti condivisi per una migliore qualità dell'assistenza.
   L' Azienda è lieta di invitare, gli organismi  di volontariato e di tutela dei diritti per condividere i principi e i valori della Carta del Volontariato dell’ Azienda e le modalità di attivazione, selezione e partecipazione ai tavoli tematici  (DCA 6 ottobre 2014 n.U00311).
L’incontro si terrà il 28 Aprile p.v. alle ore 15 presso l’aula Montalcini, Ospedale S. Eugenio- piazza dell’ Umanesimo Roma. 

Corso volontari e famiglie in rete per la salute mentale

 Sono aperte le iscrizioni per l’edizione 2015 

C’E’ UN TEMPO PER OGNI COSA

DAI IL TUO TEMPO

PER LA PIENA CITTADINANZA DI CHI VIVE IL DISAGIO PSICHICO 

Il corso, dedicato alla salute mentale e alla marginalità sociale, è rivolto a volontari e ai familiari di persone che vivono una condizione di disagio psichico e si tiene in collaborazione con i Dipartimenti di Salute Mentale delle ASL di Roma.

 Il corso si articola in incontri seminariali a partire dall’11 aprile.

Allegati:
Scarica questo file (Locandina per ASLRMB.pdf)Locandia[ ]312 Kb

Leggi tutto: Corso volontari e famiglie in rete per la salute mentale

Progetto "Helpline Anomalie vascolari"e disabilità

  Si informa che a partire da Gennaio 2015 è attivo a Roma, presso la sede della Fondazione W Ale Onlus (Fondazione Alessandra Bisceglia W Ale Onlus per lo studio e la cura delle patologie vascolari), in Via Berna 9, il Servizio di assistenza telefonica HELPLINE.

Helpline è un servizio telefonico gratuito promosso dalla Fondazione W Ale nato grazie alla collaborazione del CNMR, -Centro Nazionale Malattie Rare-,per favorire la diffusione di informazioni validate e corrette in tema di anomalie vascolari e disabilità conseguenti.

Il Servizio di informazioni ha come scopo quello di fornire assistenza, di rispondere alle esigenze e di orientare l’utenza rispetto alle anomalie vascolari congenite e malformazioni, al fine di creare un contesto dove la comunicazione, lo scambio e l’informazione diventano gli elementi sostanziali per promuovere la crescita e lo sviluppo di un sistema di sostegno più solido.

Allegati:
Scarica questo file (pieghevole.pdf)W Ale Onlus[ ]743 Kb

Partecipazione e Volontariato

Carta del volontariato

della Azienda Sanitaria Locale Roma C in materia di partecipazione dei cittadini ai servizi sanitari a titolo volontario, e rapporti con le Associazioni di Volontariato